Come avere una carta prepagata gratis con Hype

 

 

 

Hype: una carta conto a zero spese con i vantaggi di una prepagata

 

Avere una carta conto a zero spese, che unisca la comodità di un conto con iban ai benefici di una prepagata, non è mai stato più facile.

Con Hype, il servizio smart offerto da Banca Sella, puoi registrarti in maniera semplice e gratuita online, ovunque ti trovi, il tutto completamente paperless.

Per aderire al servizio, la procedura da completare è fra le più innovative fra quelle oggi disponibili: basta infatti andare sul sito ufficiale www.hype.it e procedere con la registrazione cliccando semplicemente su registrati subito.
L'iter, oltre a essere semplice e intuitivo, dura soltanto pochi minuti e dà immediatamente l'accesso a una carta conto, da gestire comodamente dal tuo smartphone.

 

Registrarsi ad Hype è semplice e gratuito

 

Hype ti offre la possibilità di registrarti in maniera semplice, gratuita e ovunque ti trovi. Basta avere con te il tuo smartphone o un personal computer, in questo caso meglio se dotato di webcam, e i documenti di identità.

Il primo passo prevede la compilazione di un semplice form identificativo e l'accettazione dei termini dell'informativa sulla privacy; cliccando su continua si aprirà una nuova finestra nella quale sarà necessario prendere visione e verificare in tutta calma le informazioni precedentemente immesse. Infine, sarà necessario completare un breve form sui dati anagrafici.

Terminata questa prima fase, il passo seguente è quello che prevede l'inserimento e l'upload di una foto del documento di identità fronte retro, prima di giungere al riconoscimento successivo, durante il quale la procedura ti chiederà di scattarti una foto in cui si veda chiaramente il tuo volto, sorreggendo la tua carta di identità.

Quest'ultimo è il procedimento di riconoscimento più immediato ed è per questo che Hype suggerisce di adoperare un device dotato di webcam o fotocamera. Tuttavia, qualora non avessi la possibilità di utilizzare tali dispositivi, si può procedere nella maniera più tradizionale, effettuando un primo bonifico di riconoscimento da un altro conto corrente con il medesimo intestatario.

Questo procedimento, che dura in tutto pochi minuti, si conclude con la fase di presa visione del contratto, che puoi sottoscrivere comodamente dal tuo computer con la firma digitale. Riceverai simultaneamente una mail di conferma avvenuta registrazione.

A questo punto puoi scaricare dal market del tuo smartphone l'applicazione gratuita di Hype, che potrai utilizzare per accedere al tuo conto quando il contratto si formalizzerà: solitamente, entro qualche giorno dalla data di registrazione, riceverai le credenziali per accedere al conto carta.

 

Una carta virtuale sempre a portata di click

 

Salta subito all'occhio che ciò che differenzia il servizio di Hype da altri competitor è il fatto di avere sempre a disposizione sul tuo smartphone una carta virtuale, che potrai mettere pausa con un semplice tap nel caso volessi disattivarla momentaneamente.

La sola carta virtuale ti permetterà di effettuare pagamenti a distanza o con il codice QR e se in aggiunta volessi richiedere anche la carta fisica, potrai ottenerla gratuitamente dall'applicazione e ti verrà recapitata a casa entro pochi giorni. Va da sé che la disattivazione della carta virtuale implica anche la disattivazione di quella fisica.

È bene precisare inoltre che il servizio Hype base, quello completamente gratuito, permette un tetto massimo di 2500,00 euro di ricarica annua del saldo, perché questa carta è sottoscrivibile anche da minori, che abbiano raggiunto il dodicesimo anno di età.

Se però hai necessità di ricaricare importi superiori al suddetto limite annuo, puoi passare in ogni momento al piano Hype Plus, che, con un canone di appena 1 euro al mese, ti permette di ricaricare fino a 50000,00 euro mantenendo invariate tutte le caratteristiche già descritte.

 

Ricaricare il tuo conto non è mai stato più semplice

 

Per trasferire denaro sul tuo conto Hype puoi utilizzare l'iban su cui ricevere bonifici, ricaricare con un'altra carta di credito, oppure attraverso un semplice sms tra utenti che abbiano già sottoscritto il servizio. Quest'ultima caratteristica, come già sopra accennato, è molto utile per inviare piccole somme di denaro anche ai minori: immagina un genitore che abbia bisogno di trasferire un piccolo importo al proprio figlio, che si trovi momentaneamente lontano da casa.

Ma questo è solo una delle tante possibilità che questo conto carta ti mette a disposizione. Nella prima schermata della App potrai visualizzare infatti il tuo saldo disponibile, che può essere aggiornato con un semplice scroll del touch del tuo smartphone; sotto il saldo troverai tutte le scritture a debito o a credito, divise per categorie e avrai inoltre la possibilità di effettuare la ricerca per causale.

Nella stessa schermata, in alto a destra, con un tap potrai visualizzare tutte le offerte collegate ai servizi di e-commerce, che ti permettono di usufruire di uno sconto per ogni acquisto effettuato tramite Hype.
Nella seconda schermata hai a disposizione invece un salvadanaio virtuale: potrai scegliere un obiettivo di spesa e, impostando una cifra periodica di qualsiasi importo, Hype la metterà da parte fino a quando non avrai completato l'obiettivo.

 

Inviare e richiedere denaro? Basta un click

 

Accedendo alla terza schermata della App di Hype verrai catapultato nella sezione relativa ai pagamenti dedicata agli hyper: potrai inviare denaro, richiedere denaro ed effettuare pagamenti presso esercenti che abbiano sottoscritto il servizio.

In questa sezione potrai inoltre effettuare bonifici gratuitamente, inserendo le coordinate dei beneficiari come in una qualsiasi home banking. In particolare, per richiedere o inviare del denaro, potrai cliccare sull'apposito tasto e visualizzare, fra i contatti telefonici presenti nella rubrica del tuo smartphone, tutti gli amici sottoscrittori di Hype.

La quarta schermata è quella dedicata alla carta di credito virtuale appartenente al circuito mastercard: con un semplice click potrai visualizzarla fronte retro, con la possibilità di criptare e decriptare il pin. Poco più in basso troverai il tasto di attivazione e disattivazione momentanea, seguiti dai tap per richiedere Hype Plus, il servizio su menzionato con il limite di saldo annuale superiore, e la carta fisica, con la quale, in maniera gratuita, potrai pagare presso i POS o prelevare contanti presso tutti gli ATM.

La carta fisica, che ti verrà recapitata a casa attraverso il servizio di Poste Italiane, dà inoltre la possibilità di effettuare pagamenti contactless.

 

Il tuo profilo, i documenti e il customer care

 

Nell'ultima schermata potrai accedere nella sezione riepilogativa dei dati del sottoscrittore in cui è possibile gestire il tuo profilo personale. È inoltre presente un contatore che indica l'importo fino a quel momento caricato nel corso dell'anno, l'elenco delle entrate, delle spese e degli obiettivi, i dati anagrafici con indirizzi e i recapiti, da modificare con semplicità in qualunque momento.

Senza alcun costo potrai inoltre effettuare ricariche per cellulari, inviare bonifici, ricaricare altre utenze Hype, visualizzare le coordinate bancarie del servizio e le statistiche del conto. Nella medesima schermata troverai uno spazio che ti permetterà di settare notifiche personalizzate, che ti avvertiranno quando verranno effettuati pagamenti o vi saranno entrate di importi superiori a una determinata soglia da te impostata; troverai inoltre l'aria di aiuto e supporto, nella quale sono archiviati tutti i documenti sottoscritti nel corso della registrazione in formato PDF - visualizzabili comodamente dove e quando vuoi - e il customer care di Hype, che potrai contattare in qualsiasi momento con un semplice click.

Fra le offerte più interessanti del servizio, anche la possibilità di accedere a una sezione dedicata ai contest, che ti permetterà di ricevere dei premi sotto forma di buoni o somme di denaro per ogni amico che porterai in Hype.